collaborazioni

PER GLI AUTORI E LE CASE EDITRICI: Intanto grazie agli Autori ed alle Case Editrici che mi hanno proposto di collaborare e sono stata felice di accettare. Grazie perché ciò significa che il mio modesto parere ha suscitato il Vostro interesse. Accetto volentieri proposte di collaborazioni da parte Vostra, non a pagamento. I contatti possono essere fatti attraverso il modulo di contatto oppure direttamente via mail all’indirizzo ocenausyca@gmail.com. Accetto la copia cartacea e le eventuali anteprime dei romanzi che andrò a leggere, segnalare e recensire.

LAURA PARISE




AMICHE DEL CUORE


Il romanzo è il racconto di un’Amicizia che lega Bianca e Valentina. Le due amiche sono molto diverse tra loro e forse è proprio questa diversità che le compensa e le unisce.
Bianca è alle prese con un matrimonio sbagliato, dovuto forse anche al fatto che i genitori erano molto severi e forse per sfuggire a quel tipo di vita si è rifugiata nel matrimonio. Ma Bianca è completamente succube del marito. Marito che le causa non pochi problemi e anche sul fronte lavorativo ne ha combinate delle belle.
Valentina dal canto suo le sta molto vicino, cerca di darle dei consigli, ma soprattutto la sprona a cambiare vita.
Nonostante tutte le difficoltà alla fine Bianca riesce a liberarsi del marito e rifarsi una vita, seppur con infiniti interrogativi, ma avendo al suo fianco sempre la magistrale Valentina.
Il romanzo racconta una bella storia di amicizia tra donne, che non è sempre così scontata.
La scrittura dell’autrice è scorrevole e rende la lettura piacevole, anche se in alcuni punti vorresti urlare contro Bianca.

Commenti