collaborazioni

PER GLI AUTORI E LE CASE EDITRICI: Intanto grazie agli Autori ed alle Case Editrici che mi hanno proposto di collaborare e sono stata felice di accettare. Grazie perché ciò significa che il mio modesto parere ha suscitato il Vostro interesse. Accetto volentieri proposte di collaborazioni da parte Vostra, non a pagamento. I contatti possono essere fatti attraverso il modulo di contatto oppure direttamente via mail all’indirizzo ocenausyca@gmail.com. Accetto la copia cartacea e le eventuali anteprime dei romanzi che andrò a leggere, segnalare e recensire.

MICHAEL CONNELLY



DEBITO DI SANGUE

PIEMME
--
Debito di sangue è un romanzo in cui il protagonista non è Harry Bosch.
Terry McCaleb è un e poliziotto, reduce da un trapianto di cuore e per questo è stato messo in pensione anticipata. McCaleb era uno dei migliori profilers dell'FBI e ora ha deciso di condurre una vita tranquilla andando a vivere sulla sua barca.
Ma non tutto va secondo i piani. Infatti riceve la visita di una donna che lo implora di indagare sulla morte della sorella uccisa durante quella che sembrava essere una rapina nel supermercato. Inizialmente McCaleb rifiuta perchè ormai ha smesso di lavorare in quanto le sue condizioni di "trapiantato" non gli permettono di tornare al suo vecchio lavoro. Ma Graciela gli rivela che il suo cuore apparteneva a sua sorella Gloria. Questo fa si che McCaleb accetti di aiutarla.
Inizia quindi ad indagare e chiede di vedere i filmati delle telecamere di sorveglianza, intuendo che effettivamente c'è qualcosa di strano nell'omicidio. Come se fosse stata uccisa di proposito.
Inoltre McCaleb chiede aiuto ad una giornalista del Times e ad alcuni suoi ex colleghi.
Ad un certo punto delle indagini viene estromesso ma lui continua ad indagare per conto suo, rischiando anche di essere indagato come assassino, in quanto sulla sua barca sono state "trovate" delle prove inconfutabili. Ora, a maggior ragione, è costretto a trovare l'assassino per non incorrere nel rischio di essere arrestato.
La trama, come al solito è avvincente e sia i personaggi che le tecniche e le ambientazioni sono ben descritti. La scrittura è scorrevole e coinvolgente.


 

Commenti