collaborazioni

PER GLI AUTORI E LE CASE EDITRICI: Intanto grazie agli Autori ed alle Case Editrici che mi hanno proposto di collaborare e sono stata felice di accettare. Grazie perché ciò significa che il mio modesto parere ha suscitato il Vostro interesse. Accetto volentieri proposte di collaborazioni da parte Vostra, non a pagamento. I contatti possono essere fatti attraverso il modulo di contatto oppure direttamente via mail all’indirizzo ocenausyca@gmail.com. Accetto la copia cartacea e le eventuali anteprime dei romanzi che andrò a leggere, segnalare e recensire.

JOHN GRISHAM


 

IL RAPPORTO PELICAN
MONDADORI

--

Il Rapporto Pelican è il terzo libro, ispirato da una storia vera, di John Grisham, il quale grazie alla sua esperienza e passione scrive in maniera superba i suoi romanzi.
Nel caso di specie partiamo dall'assassinio di due giudici della Corte Suprema e dalla curiosità e determinazione di una giovane studentessa di legge.
I giudici sono Rosenberg, tanto odiato per le sue posizioni di sinistra e Jensen che invece non si capisce da che parte stia. 
I due sono stati assassinati in posti diversi a poche ore di distanza l'uno dall'altro.
Proprio il giorno prima dell'omicidio, nella scuola di legge di Tulane il professor Callahan parla del giudice Rosenberg e Derby Shaw, la migliore studentessa del suo corso, con la quale ha una relazione clandestina, assiste alla conferenza.
Dopo l'omicidio Derby comincia a fare delle indagini privatamente e prepara una sua linea di ipotesi che attraverso il professor Callahan arriva fino alla Casa Bianca: un'impresa multimiliardaria in Lousiana annienterà quello che ormai è in via di estinzione, il pellicano bruno. Alla Casa Bianca però si cerca di insabbiare le suddette supposizioni, e contemporaneamente iniziano a verificarsi una serie di omicidi.
Il primo viene compiuto con un’autobomba che era destinata a Derby ma erroneamente viene ucciso il professor Callahan.
Derby è costretta a nascondersi e durante la sua fuga viene a contatto con un giornalista e insieme lavorano per arrivare alla verità anche se sono costretti a sfidare i poteri forti che mettono a repentaglio le loro vite.

Commenti