collaborazioni

PER GLI AUTORI E LE CASE EDITRICI: Intanto grazie agli Autori ed alle Case Editrici che mi hanno proposto di collaborare e sono stata felice di accettare. Grazie perché ciò significa che il mio modesto parere ha suscitato il Vostro interesse. Accetto volentieri proposte di collaborazioni da parte Vostra, non a pagamento. I contatti possono essere fatti attraverso il modulo di contatto oppure direttamente via mail all’indirizzo ocenausyca@gmail.com. Accetto la copia cartacea e le eventuali anteprime dei romanzi che andrò a leggere, segnalare e recensire.

Undici minuti

Paulo Coelho




“Undici minuti” è un libro che si basa su una storia vera,      quella di Maria, che oggi vive in Svizzera, è sposata ed è madre di due ragazze.
Maria è brasiliana. Un giorno in spiaggia incontra un impresario teatrale che le promette una vita migliore.
Si trasferisce quindi a Ginevra, dove tenta la carriera di ballerina di samba prima e quella di modella poi. Ma fallisce in entrambi i casi.
A questo punto decide che per inseguire i propri sogni non le rimane che prostituirsi.
Maria decide di concedere agli uomini che incontra un arco di tempo di undici minuti. Che è anche il tempo in cui cerca di conoscere e comprendere gli uomini.
Un giorno entra in un bar per un caffè, in compagnia della sua solitudine. Qui incontra un uomo, che è anche un suo vecchio cliente, il quale le chiede se è disposta a farsi ritrarre.
In quel momento la vita di Maria cambia, perché con Ralf, il pittore, scopre l’amore, quell’amore che ha tanto cercato, quello che non chiede ma tanto dona, e il vero significato del sesso.
Sebbene ad un primo impatto la storia possa risultare banale, in verità è molto complessa. Il libro è coinvolgente e scorrevole, mai volgare e crudo in alcuni punti. È un racconto incentrato sull’amore, quello venduto e quello comprato quello che fa paura e quello che alla fine quando lo incontri ti lasci andare.

Commenti