collaborazioni

PER GLI AUTORI E LE CASE EDITRICI: Intanto grazie agli Autori ed alle Case Editrici che mi hanno proposto di collaborare e sono stata felice di accettare. Grazie perché ciò significa che il mio modesto parere ha suscitato il Vostro interesse. Accetto volentieri proposte di collaborazioni da parte Vostra, non a pagamento. I contatti possono essere fatti attraverso il modulo di contatto oppure direttamente via mail all’indirizzo ocenausyca@gmail.com. Accetto la copia cartacea e le eventuali anteprime dei romanzi che andrò a leggere, segnalare e recensire.

Il sogno di Sooley


John Grisham



A volte il destino ci riserva delle cose molto belle. 
E quello che succede a Samuel Sooleymon è davvero una cosa molto bella.
Samuel vive a Lotta, un villaggio polveroso del Sudan del Sud con la sua famiglia.
Ha diciassette anni, frequenta l’ultimo anno delle superiori e tanti sogni nel cassetto.
La sua statura lo porta a farsi notare da un coach di basket. Sam non è un granché a giocare a basket, ma ha dalla sua l’altezza. 
Viene scelto per far parte della squadra nazionale Sudanese in un college in America, insieme ad altri nove suoi coetanei ed altri cinque che si trovano già oltreoceano.
Nel villaggio ancora non ci credono, neanche quando arrivano le prime immagini dall’America che mostrano Samuel giocare.
Sembra andare tutto bene, anche se Samuel ha ancora parecchio lavoro da fare per giocare bene! Sembra andare tutto bene, ma accade l’irreparabile nel suo Sudan. Una drammatica guerra civile porta suo padre alla morte e lui non può tornare a casa. A questo punto non può fare altro che lavorare duramente per riuscire ad emergere e quindi portare la sua famiglia al sicuro. E Samuel è determinato!
Questo libro non è il “solito” legal thriller di Grisham, ma è l’avventura di un giovane ragazzo che appassiona ed emoziona.




Commenti