collaborazioni

PER GLI AUTORI E LE CASE EDITRICI: Intanto grazie agli Autori ed alle Case Editrici che mi hanno proposto di collaborare e sono stata felice di accettare. Grazie perché ciò significa che il mio modesto parere ha suscitato il Vostro interesse. Accetto volentieri proposte di collaborazioni da parte Vostra, non a pagamento. I contatti possono essere fatti attraverso il modulo di contatto oppure direttamente via mail all’indirizzo ocenausyca@gmail.com. Accetto la copia cartacea e le eventuali anteprime dei romanzi che andrò a leggere, segnalare e recensire.

Il collezionista di ossa

Jeffery Deaver 



Lincoln Rhyme era il miglior esperto di medicina legale che la città di New York avesse conosciuto. Fino a quando un incidente lo ha lasciato tetraplegico. Ora trascorre il suo tempo nella speranza che qualcuno lo aiuti a uccidersi. Ma il collezionista di ossa ha altri piani per il famoso criminologo.


Prima che Rhyme riesca a mettere in atto il suo desiderio, arriva Lon Sellitto, un ispettore che gli chiede di aiutarli ad occuparsi del caso del serial killer, il soggetto ignoto 823.
Rhyme si lascia convincere  e inizia la sua caccia dal suo letto di tortura. Per farsi aiutare Rhyme chiama Amelia Sachs, che diventerà i suoi occhi, orecchie e naso.
Il killer lascia dietro di se diverse vittime, utilizzando diversi modi per ucciderle: chi è stato sepolto vivo, chi scorticato dal vapore ad alta pressione, chi mangiato da topi affamati, chi bruciato vivo e chi aggredito da cani impazziti.
Rhyme e Sachs lavorano freneticamente perché hanno poco tempo per fermare gli omicidi e assicurare alla giustizia il serial killer. E anche perché il killer sembra divertirsi sfidandoli. Infatti su ogni scena del crimine lascia degli indizi che se risolti per tempo condurranno alla vittima successiva.
Possiamo definire questo romanzo un thriller poliziesco. La lettura è veloce, intrigante ed intensa. I personaggi, sia principali che di supporto, emanano emozioni, pregi e difetti. E questo ti dà la sensazione di vivere la scena.

Il collezionista di ossa è il primo della serie con Lincol Rhyme e Amelia Sachs, da cui è stato tratto il film con Denzel Washington e Angelina Jolie.
Jeffery Deaver è sicuramente uno tra i migliori scrittori di gialli e thriller; i suoi libri sono venduti in tutto il mondo e ha vinto diversi premi.

Commenti