collaborazioni

PER GLI AUTORI E LE CASE EDITRICI: Intanto grazie agli Autori ed alle Case Editrici che mi hanno proposto di collaborare e sono stata felice di accettare. Grazie perché ciò significa che il mio modesto parere ha suscitato il Vostro interesse. Accetto volentieri proposte di collaborazioni da parte Vostra, non a pagamento. I contatti possono essere fatti attraverso il modulo di contatto oppure direttamente via mail all’indirizzo ocenausyca@gmail.com. Accetto la copia cartacea e le eventuali anteprime dei romanzi che andrò a leggere, segnalare e recensire.

ANDREA MAFESSONI


CENTOVENTOTTO
0111 EDIZIONI
---

-Collaborazione -
Intanto ringrazio l'Autore, Andrea Mafessoni per la copia e per la fiducia.
"Centoventotto" è un thriller informatico. Il protagonista è Riccardo Senna, Rick per gli amici, un giovane nerd che lavora presso una grossa azienda informatica a Milano, la Mirror.
Al momento in azienda stanno lavorando ad un progetto su una "Lens" particolare in PMMA che potrebbe dare una svolta al futuro.
Ma la routine di Rick viene interrotta proprio nel giorno in cui non deve recarsi in ufficio. Una telefonata lo butta giù dal letto e lo costringe a correre alla Mirror.
Claudio Moneta, uno dei capi di Rick è stato assassinato a casa sua. All'arrivo in ufficio Rick trova grande subbuglio e viene coinvolto da Virginia Salerno, collega di Claudio, a partecipare ad una riunione per capire il da farsi.
Rick, suo malgrado, viene coinvolto da Virginia anche per cercare di capire quanto accaduto e di scoprire l'assassino e con lei si ritrovano in situazioni alquanto pericolose. Una delle cose di cui vengono a conoscenza è il progetto "Centoventotto", ma sembra che nessuno ne sia a conoscenza.
Rick osserva tutti i particolari e nella sua mente elabora tutte le informazioni che ne derivano, tanto che queste gli scatenano frequenti emicranie.
Il romanzo è avvincente e ricco di colpi di scena, sin dall'inizio. Tiene col fiato in sospeso e incita il lettore ad andare avanti per scoprire l'assassino e vedere come finisce.
La scrittura è scorrevole, sebbene ricca di termini informatici, ma risulta lineare e di facile comprensione.
Lo consiglio a tutti gli amanti del thriller.
Ci tengo a sottolineare che "Centoventotto" di Andrea Mafessoni, Autore emergente (anche se non si direbbe) è finalista alla Terza Edizione del Premio "1 Giallo x mille"
 

Commenti