collaborazioni

PER GLI AUTORI E LE CASE EDITRICI: Intanto grazie agli Autori ed alle Case Editrici che mi hanno proposto di collaborare e sono stata felice di accettare. Grazie perché ciò significa che il mio modesto parere ha suscitato il Vostro interesse. Accetto volentieri proposte di collaborazioni da parte Vostra, non a pagamento. I contatti possono essere fatti attraverso il modulo di contatto oppure direttamente via mail all’indirizzo ocenausyca@gmail.com. Accetto la copia cartacea e le eventuali anteprime dei romanzi che andrò a leggere, segnalare e recensire.

PAOLA BARBATO


SCRIPTA MANENT

PIEMME

Abbiamo due scrittori. Corrado De Angelis e Roberto Palmieri. Sono molto amati e molto seguiti. De Angelis, ex chirurgo, scrive thriller. I suoi libri sono best seller ed è molto apprezzato.
Roberto Palmieri scrive da più tempo ed è molto amato non tanto per quello che scrive ma per quello che è.
A mettere un po' di pepe ci pensa la trasmissione Il Duello, dove i due vengono invitati e dopo una serie di botta e risposta, viene loro proposto di far uscire il prossimo romanzo nella stessa data e vedere chi "vince" nelle vendite. Il notaio, Flavio Aragona, dovrà far sottoscrivere il contratto ad entrambe le parti.
Ma prima della trasmissione Palmieri è in ritardo, e il conduttore pensa che come al solito voglia fare un'entrata da primadonna.
Ma Palmieri ha un problema. Ha una stalker che lo perseguita. Arriva trafelato in studio e la trasmissione può cominciare.
De Angelis e Palmieri hanno un alterco, quindi il primo, aggredito dal collega, decide di abbandonare la trasmissione.
Scappa via, sale sulla macchina che dovrà accompagnarlo in albergo, ma in albergo non arriverà mai.
Da casa intanto l'ispettore Dionisi, appassionato di lettura, segue la trasmissione e prima di addormentarsi davanti la tv nota lo strano stato di agitazione di Palmieri.
Inizia una serie di vicende che vede coinvolti tra gli altri  Letizia che è l'assistente di De Angelis, Flavio Aragona, Palmieri, e Paolo o Dodo il fidanzato di Letizia.
Dopo il ritrovamento di De Angelis iniziano altri rapimenti che portano a constatare che il rapitore si ispira ai libri dello stesso.
I personaggi e la follia che caratterizza gran parte di loro sono descritti in maniera impeccabile, a volte quasi "comica".
Quando sembra che tutto stia prendendo una certa direzione, il colpo di scena ti demolisce ogni certezza.
Scripta manent è un thriller che tiene il lettore incollato fino alla fine.

Commenti