collaborazioni

PER GLI AUTORI E LE CASE EDITRICI: Intanto grazie agli Autori ed alle Case Editrici che mi hanno proposto di collaborare e sono stata felice di accettare. Grazie perché ciò significa che il mio modesto parere ha suscitato il Vostro interesse. Accetto volentieri proposte di collaborazioni da parte Vostra, non a pagamento. I contatti possono essere fatti attraverso il modulo di contatto oppure direttamente via mail all’indirizzo ocenausyca@gmail.com. Accetto la copia cartacea e le eventuali anteprime dei romanzi che andrò a leggere, segnalare e recensire.

MARINA DI GUARDO




 


LA MEMORIA DEI CORPI
MONDADORI

Il romanzo ha come protagonista Giorgio, un avvocato quarantenne, che vive isolato in una lussuosa villa nelle colline piacentine.
Giorgio ha avuto un'infanzia difficile, un matrimonio fallito, problemi lavorativi. L'unica persona con cui ha dei contatti quasi "familiari" è Agnese, la sua governante e la donna che praticamente l'ha cresciuto.
L'altra protagonista è Giulia, milanese che lavora in una gioielleria del centro.
Una notte Giorgio è di ritorno verso casa e si imbatte in una macchina in panne. E' la macchina di Giulia, che è rimasta bloccata in aperta campagna per un guasto al motore.
Giorgio le fa passare la notte a casa sua, visto che è tardi e sono lontani dal paese. I due iniziano a frequentarsi e nasce una grande passione.
Hanno molte cose in comune, soprattutto situazioni del passato, anche se lei appare molto enigmatica.
Nel frattempo Agnese scompare senza lasciare alcuna traccia, e in paese si verificano altre scomparse misteriose.
Giorgio, con l'aiuto della sua amica Marta inizia ad indagare per conto proprio sulla scomparsa di Agnese, e inizia a scoprire cose che non si sarebbe mai aspettato.
La scrittura è fluida e scorrevole, e prima di arrivare alla soluzione del giallo possiamo assistere a numerosi colpi di scena.

Commenti