collaborazioni

PER GLI AUTORI E LE CASE EDITRICI: Intanto grazie agli Autori ed alle Case Editrici che mi hanno proposto di collaborare e sono stata felice di accettare. Grazie perché ciò significa che il mio modesto parere ha suscitato il Vostro interesse. Accetto volentieri proposte di collaborazioni da parte Vostra, non a pagamento. I contatti possono essere fatti attraverso il modulo di contatto oppure direttamente via mail all’indirizzo ocenausyca@gmail.com. Accetto la copia cartacea e le eventuali anteprime dei romanzi che andrò a leggere, segnalare e recensire.

JEFFERY DEAVER




IL FILO CHE BRUCIA

RIZZOLI


Qualcuno o forse qualche organizzazione terroristica sfrutta la rete elettrica mettendo in pericolo l'intera popolazione di New York.
il primo attacco si verifica con l'esplosione di quattro sottostazioni della rete elettrica della Algonquin, e la prima esplosione distrugge un autobus sciogliendo il metallo e provocando diverse vittime.
Presso la sede della Algonquin iniziano ad arrivare le prime richieste: ridurre i consumi dell'elettricità oscurando o chiudendo delle sezioni della rete elettrica, altrimenti ci saranno ulteriori vittime. Si pensa ad attacchi da parte di ecoterroristi.
Per le indagini saranno chiamati Rhyme e Sachs, anche se in questo momento i due sono impegnati nel caso dell'Orologiaio, uno dei pochi criminali che ancora Rhyme non è riuscito a catturare. E la doppia indagine mette a dura prova la salute di Rhyme.
Rhyme è in grado di raccogliere molti indizi seppur le tracce lasciate dal killer sulla scena del crimine siano scarne.
Il romanzo affascina per l'attenzione ai dettagli tecnici e quelli forensi, come nello stile di Deaver. La trama è decisamente interessante e carica di tensione con ritmi serrati e induce il lettore a continuare a leggere per scoprire cosa succede dopo.

Commenti