collaborazioni

PER GLI AUTORI E LE CASE EDITRICI: Intanto grazie agli Autori ed alle Case Editrici che mi hanno proposto di collaborare e sono stata felice di accettare. Grazie perché ciò significa che il mio modesto parere ha suscitato il Vostro interesse. Accetto volentieri proposte di collaborazioni da parte Vostra, non a pagamento. I contatti possono essere fatti attraverso il modulo di contatto oppure direttamente via mail all’indirizzo ocenausyca@gmail.com. Accetto la copia cartacea e le eventuali anteprime dei romanzi che andrò a leggere, segnalare e recensire.

GIORGIO FALETTI


 


FUORI DA UN EVIDENTE DESTINO
BALDINI & CASTOLDI
--
Il romanzo è un mix tra thriller, mistero e noir. Il protagonista è Jim MacKenzie, un uomo di origini indiane della tribù dei Navajo da parte della madre, e occidentale da parte del padre. La sua caratteristica, oltre ad essere un uomo particolarmente affascinante forse proprio per queste sue origini, era quella di avere il colore degli occhi uno diverso dall'altro.
Da piccolo ha vissuto in una piccola cittadina dell'Arizona, Flagstaff e da adulto a New York dove faceva il pilota di elicotteri.
Dopo qualche tempo torna nella sua terra, dove si trova a dover fare i conti con il passato, quel passato da cui è fuggito. Non appena arriva a Flagstaff ritrova i suoi vecchi amici. Ma c’è anche una morte misteriosa alla quale ne succederanno altre: tutti i cadaveri hanno le ossa frantumate, per cui non sono riconoscibili.
In questo ambito si palesano forze oscure e misteriose. Jim, April, Alan e Swan dovranno cercare di risolvere questi omicidi, trovandosi a dover fare i conti con il passato e a risolvere delle questioni lasciate in sospeso.
Jim sarà aiutato anche da uno sciamano, che lo aiuta a risalire oltre il suo passato e oltre quello della sua gente, fino al 1800, quando un'antica tribù Navajo fu distrutta da parte di colonizzatori bianchi.
Oltre la storia io ho apprezzato la descrizione e l'ambientazione, i paesaggi dell'Arizona e la cultura Navajo.
Il libro all'inizio può risultare un pò lento, ma si riprende man mano che si avanza con la lettura.

Commenti