collaborazioni

PER GLI AUTORI E LE CASE EDITRICI: Intanto grazie agli Autori ed alle Case Editrici che mi hanno proposto di collaborare e sono stata felice di accettare. Grazie perché ciò significa che il mio modesto parere ha suscitato il Vostro interesse. Accetto volentieri proposte di collaborazioni da parte Vostra, non a pagamento. I contatti possono essere fatti attraverso il modulo di contatto oppure direttamente via mail all’indirizzo ocenausyca@gmail.com. Accetto la copia cartacea e le eventuali anteprime dei romanzi che andrò a leggere, segnalare e recensire.

BARBARA BARALDI


 


OSSERVATORE OSCURO
GIUNTI EDITORE
--
Come ho avuto già modo di dire, ho scoperto Barbara Baraldi quest'estate e ho iniziato a divorare i suoi romanzi.
Siamo al secondo romanzo della protagonista Aurora Scalviati.
Sono passati solo pochi mesi  da quando Aurora è arrivata a Sparvara e da quando si è trovata a dover risolvere il caso del "Lupo cattivo".
In questo caso è stato ritrovato un cadavere nel cimitero della Certosa a Bologna. La scena che si presenta è orribile. Il cadavere è martoriato: ha la bocca cucita, le costole scomposte in maniera innaturale, come se formassero le ali di un angelo. Un'ulteriore caratteristica inquietante è il tatuaggio sul petto del cadavere. C'è scritto un nome, quello di Aurora Scalviati.
Inizia una guerra senza esclusione di colpi da parte dell'assassino, che cerca in tutte le maniere di uccidere le persone che in qualche modo sono diventate "la famiglia" di Aurora ed altre persone che servono a raggiungere il suo scopo. Lei viene volutamente lasciata in vita affinchè possa assistere a tutto.
E' una corsa contro il tempo, che porta Aurora a ritornare in quel passato che aveva cercato di seppellire, a collegare questa indagine con l'ultima a cui suo padre stava lavorando prima di essere assassinato. Aurora intuisce che dietro tutto questo c'è un "osservatore oscuro" che la tiene d'occhio.
il romanzo ha un ritmo incalzante che tiene il lettore con il fiato sospeso fino alla fine.

Commenti