collaborazioni

PER GLI AUTORI E LE CASE EDITRICI: Intanto grazie agli Autori ed alle Case Editrici che mi hanno proposto di collaborare e sono stata felice di accettare. Grazie perché ciò significa che il mio modesto parere ha suscitato il Vostro interesse. Accetto volentieri proposte di collaborazioni da parte Vostra, non a pagamento. I contatti possono essere fatti attraverso il modulo di contatto oppure direttamente via mail all’indirizzo ocenausyca@gmail.com. Accetto la copia cartacea e le eventuali anteprime dei romanzi che andrò a leggere, segnalare e recensire.

PET SEMATARY


Stephen King


“Pet sematary” secondo me è il romanzo più terrificante di Stephen King.
Infatti, come lui stesso ammise, dopo averlo scritto lo mise in un cassetto e pensò che non lo avrebbe mai pubblicato, talmente tanto "horror"
Poi avendo la necessità di pubblicare un romanzo per contratto, ed avendo a disposizione questo decide di pubblicarlo. Il maestro dell’horror che trova qualcosa di troppo spaventoso...?!?!
Non si sa se questo fosse vero o no, ma tant’è.
E questo basta per far capire al lettore cosa aspettarsi.

📚 “Pet sematary” è ambientato in una piccola città, naturalmente del Maine, in cui un giovane medico, Louis Creed, e la sua famiglia si sono trasferiti da Chicago.
La storia inizia con una visita ad un cimitero dove generazioni di bambini hanno seppellito i loro amati animali domestici.  
Il cimitero viene dimenticato fino a quando il gatto di famiglia, Church viene investito ed ucciso sull’autostrada adiacente. Jud, il vicino, racconta a Louis del cimitero dietro al cimitero degli animali domestici per far si che la piccola di casa non venga mai a sapere che il suo gatto è stato ucciso.
Louis si lascia convincere e quindi lo portano in questo cimitero.
Al mattino però Church sembra diverso, sembra uno zombie. Ha un odore strano e si comporta in modo strano.
Da qui iniziano una serie di eventi inquietanti e paurosi, che inducono da una parte ad abbandonare la lettura mentre dall’altra incitano ad andare avanti per vedere come va a finire. 
Se questo cimitero resuscita gli animali, può fare lo stesso con le persone? E qual è il prezzo da pagare per questo?
Il tema centrale è quello della perdita, del dolore e della non accettazione nell’affrontare il distacco dai nostri cari.
Il romanzo è avvincente ed intenso, ad alta tensione fino alla fine. 

Commenti