collaborazioni

PER GLI AUTORI E LE CASE EDITRICI: Intanto grazie agli Autori ed alle Case Editrici che mi hanno proposto di collaborare e sono stata felice di accettare. Grazie perché ciò significa che il mio modesto parere ha suscitato il Vostro interesse. Accetto volentieri proposte di collaborazioni da parte Vostra, non a pagamento. I contatti possono essere fatti attraverso il modulo di contatto oppure direttamente via mail all’indirizzo ocenausyca@gmail.com. Accetto la copia cartacea e le eventuali anteprime dei romanzi che andrò a leggere, segnalare e recensire.

NON SI TOCCA

KETTY ROUF




La storia è quella di Joséphine, 35 anni, single, insegnante di filosofia in un liceo di Drancy, stufa di un sistema scolastico frustrante perché l’amministrazione scolastica dice, o meglio obbliga gli insegnanti a sdrammatizzare e chiudere un occhio sui comportamenti tanto irrispettosi quanto aggressivi degli alunni.
Jo ha una totale apatia verso questo sistema, anche se ad un certo punto aiuta un suo allievo a crescere come persona facendogli comprendere le scelte che deve affrontare attraverso una corrispondenza epistolare, dando dei consigli che si rifanno alla filosofia.
Un giorno si imbatte in uno strip club, dove fa un’audizione e viene subito assunta. Inizia quindi una nuova, doppia vita. Diventa Rose Lee di notte, mentre di giorno rimane Joséphine, la professoressa di filosofia con la sua vita ordinata e monotona.
Vestita con completini sexy e truccata come una Diva nella notte balla e si spoglia per il piacere degli uomini ma anche per il suo, quello di sentirsi bella e desiderabile nello sguardo maschile. Unica regola: il cliente non tocca.
Nello strip club riesce ad allacciare un minimo di rapporto con le ragazze della notte, soprattutto con Poppy, Fleur, Andreaa.
In questo viaggio dentro di sé, a volte si percepisce una mancanza di “soul” al punto tale che è difficile affezionarsi. La scrittura è scorrevole, a volte leggera a volte filosofica. 

Commenti