collaborazioni

PER GLI AUTORI E LE CASE EDITRICI: Intanto grazie agli Autori ed alle Case Editrici che mi hanno proposto di collaborare e sono stata felice di accettare. Grazie perché ciò significa che il mio modesto parere ha suscitato il Vostro interesse. Accetto volentieri proposte di collaborazioni da parte Vostra, non a pagamento. I contatti possono essere fatti attraverso il modulo di contatto oppure direttamente via mail all’indirizzo ocenausyca@gmail.com. Accetto la copia cartacea e le eventuali anteprime dei romanzi che andrò a leggere, segnalare e recensire.

SHANTARAM


SHANTARAM

GREGORY DAVID ROBERTS

NERI POZZA



"All'inizio, quando amiamo veramente una persona, la nostra piu grande paura è che smetta di amarci. Ciò che invece dovrebbe davvero terrorizzarci è che non smetteremo di amarla, anche quando sarà scomparsa per sempre. Perche io ti amo con tutto il cuore, Prabaker. Ti amo ancora. E a volte, amico mio, l'amore che provo e non posso darti mi toglie il fiato. A volte, come in questo momento, il mio cuore sprofonda in un abisso di pena dove non esistono le stelle, i sorrisi e il sonno".


 



Inizio con “Shantaram” di Gregory David Roberts.

Credo sia il libro più bello che io abbia mai letto. Alcuni libri lasciano il segno e nonostante la mole abbastanza enorme, vorremmo che durassero all’infinito.
La storia è quella di un fuggiasco australiano che riesce ad arrivare in India e qui si svolge la trama. Qui incontra l’amore... l’amicizia... l’umanità. Racconta dell’India facendo “sentire” odori e rumori delle strade polverose e supertrafficate, facendo “vivere” al lettore le vicissitudini di Lin, il protagonista, che in India sarà chiamato Stantaram.
Non è semplice raccontarlo in poche righe ma si può sempre tornare sull’argomento! 

#shantaram 

Commenti