collaborazioni

PER GLI AUTORI E LE CASE EDITRICI: Intanto grazie agli Autori ed alle Case Editrici che mi hanno proposto di collaborare e sono stata felice di accettare. Grazie perché ciò significa che il mio modesto parere ha suscitato il Vostro interesse. Accetto volentieri proposte di collaborazioni da parte Vostra, non a pagamento. I contatti possono essere fatti attraverso il modulo di contatto oppure direttamente via mail all’indirizzo ocenausyca@gmail.com. Accetto la copia cartacea e le eventuali anteprime dei romanzi che andrò a leggere, segnalare e recensire.

IL TRAGHETTATORE

 Annalisa Menin



Dopo il successo de “Il mio ultimo anno a New York “ esce il secondo romanzo di Annalisa Menin.

Sono passati tre anni da quel maledetto giorno e Anna, la protagonista del romanzo, decide che è arrivato il momento di “rinascere” e riprendere in mano la sua vita.
Anna vive a New York, dove è arrivata nel lontano 2006 per uno stage alla Maison Valentino.
Qui ha conosciuto Marco, si sono innamorati di un amore folle, si sono sposati. Avevano una vita meravigliosa davanti, ma il destino ha deciso per loro. Anna rimane vedova e comunque decide di rimanere a New York e buttarsi sul lavoro.
Dopo tre anni con la sua amica Ale giungono alla conclusione che Anna abbia bisogno di un “traghettatore”, un uomo che la transiti verso una nuova vita,  che accetti lei e tutto il suo bagaglio.
Tra un’uscita e l’altra sembra non trovare nessuno che possa ricoprire questo ruolo.
Poi un giorno arriva un lavoro e un uomo magnetico, un uomo d’altri tempi. Potrebbe essere lui il Traghettatore. Certo le sue carte sono in regola. Oltretutto hanno vissuto delle esperienze simili.
Sarà solo un traghettatore o sarà qualcosa di più? Sarà lui a traghettarla verso la nuova Anna?
La scrittura è scorrevole. Le descrizioni della città ti catapultano a New York e ti fanno rivivere i luoghi riconosciuti.

Commenti